Talenti

Lutto devastante, se n’è andato giovanissimo: addio al grande talento

morte gabriele costantino
Lutto nel calcio (www.talenticalciatori.it)

Purtroppo la tragedia avvenuta stavolta è davvero qualcosa che lascia senza parole, una scomparsa dolorosa e inaccettabile.

Quando parliamo di tragedie avvenute all’interno del mondo del calcio, ce ne sono fin troppe che vengono rimembrate dai tifosi e dagli appassionati di ogni epoca. Negli ultimi anni, però, per fortuna la solfa è cambiata e certi eventi sono sempre stati meno evidenti e noti alla maggior parte delle persone che fanno parte direttamente e indirettamente del settore calcistico italiano e internazionale.

Questo però non vuol dire che non accada niente del genere anche nel 2026, e infatti siamo costretti a registrare quella che è una tragedia davvero dolorosa e difficile anche soltanto lontanamente da commentare.

Anche perché la vittima, in questo caso, è un ragazzo di solamente 13 anni. Gabriele Costantino è scomparso improvvisamente a causa di una meningite fulminante. E così, è stata annullata la chiusra del carnevale con il corteo della Mora, mentre il Tarquinia Calcio ha sospeso tutte le attività per una giornata intera.

Lutto drammatico e insopportabile: addio a Gabriele Costantino

Gabriele Costantino non c’è più, essendo scomparso a soltanto 13 anni. Una notizia, questa, che non può fare altro che ferire l’intera città di Tarquinia e più in generale il settore calcistico tutto. Il comunicato della società Asd Tarquinia Calcio ha rilasciato un comunicato a riguardo: “Esprimiamo profondo e sincero dolore per la prematura scomparsa del nostro iscritto, giocatore della nostra Under 15. In questo momento di immensa tristezza, ci stringiamo con affetto e commozione attorno alla sua famiglia, condividendo il loro grande dolore”.

morte gabriele costantino

Addio a Gabriele Costantino (www.talenticalciatori.it – Instagram lafuneviterbo)

La società ha specificato che resterà per sempre nei cuori e nei ricordi dei compagni di squadra, degli allenatori e dell’intera comunità sportiva. Nel 2026 ha perso un giovane atleta oltre che uno splendido sorriso e una presenza preziosa in campo e negli spogliatoi. Un messaggio molto commovente, e di certo non l’unico giunto nei confronti di Gabriele. Sono veramente moltissimi i messaggi di vicinanza arrivati sui social media.

Un po’ tutto quanto il mondo del calcio dilettantistico e giovanile ha speso parole di cordoglio per un giovane calciatore scomparso troppo presto. Un ragazzo del 2012 che se ne va fin troppo presto, ma che non si può davvero dire non sia stato circondato d’affetto da chiunque prima e dopo la tragica scomparsa che ci porta a parlarne con parecchia amarezza in queste ultime ore. Una magra consolazione in queste ore di forte dolore, ma che illumina la luce del piccolo Gabriele, scomparso ma non dimenticato da parte di chi gli ha voluto bene.

Change privacy settings
×