Talenti

Infinito Messi, è il migliore anche in questo: Cristiano Ronaldo battuto

Lionel Messi Argentina
Ronaldo umiliato, Messi vince! (leomessi Instagram) - www.TalentiCalciatori.it

Ancora una volta, Lionel Messi si dimostra superiore a Cristiano Ronaldo con i numeri; il dato shoccante rivela quanto la gente lo ami, a distanza di anni. 

La sfida su chi sia il più grande calciatore di tutti i tempi può includere numerosi calciatori, ma nessuna classifica fatta con onesta intellettuale da qualcuno che segua realmente il calcio può ignorare Lionel Messi e Cristiano Ronaldo, probabilmente i giocatori più forti degli ultimi 20 anni, anche se nessuno riesce davvero a stabilire chi dei due sia il più forte in assoluto. Forse, solo i numeri possono dare una dimensione, per quanto limitata.

Dal punto di vista dei dati, forse Messi è il più forte: nel suo palmares, 34 tornei con Barcellona, PSG e pure con il suo ultimo team, l’Inter Miami, in cui sicuramente non è andato a giocare tanto per la gloria quanto per gli introiti. A questi, si sommano un Olimpiade, 2 Copa America ma, sopratutto, un trofeo che CR7 non ha mai alzato: il Mondiale di Calcio, vinto nel 2022.

Ronaldo dal canto suo non è stato certo con le mani in mano: anche lui ha vinto 35 tornei in tutto, in ogni campionato in cui ha giocato. Col Portogallo, abbiamo poi un Europeo nel 2016 che forse, era anche più difficile da conquistare dato che la formazione lusitana non era competitiva quanto la Albiceleste. Dettagli come il genio, la visione di gioco e la fantasia, però, non si potranno mai quantificare e quindi, la questione su chi tra i due sia il più forte resta aperta.

Ronaldo contro Messi, un altro punto contro il portoghese

In queste ore però, Messi porta a casa un altro punto – se così vogliamo considerarlo – nell’eterna sfida contro il portoghese. Un suo cimelio sportivo, infatti, ha fatto segnare un record impressionante che, tra le altre cose, ricorda quanto l’atleta argentino sia amato dalla gente. Tutto è iniziato dalla decisione di un altro grande campione, lo storico capitano inglese John Terry che ha venduto alcune magliette.

Ronaldinho Messi Barcellona

La famosa partita di Messi in cui è stata usata la maglia (YouTube) – www.TalentiCalciatori.it

L’atleta in pensione ha venduto ben 50 magliette ufficiali preziosissime, tra cui quella che Lionel Messi indossò 20 anni fa in un match valido per la UEFA Champions League disputato contro il Chelsea. Ai tempi, le due formazioni erano praticamente il top del calcio europeo; la maglietta di Messi però ha acquisito un valore con cui gli esperti stessi sono rimasti shoccati: ben 168.000 €, il prezzo più alto pagato per una delle magliette di Terry.

E Ronaldo ha avuto qualche soddisfazione in questa sfida alla maglietta più costosa? Si, un kit di CR7 indossato nel 2003 quando l’atleta era appena approdato al Manchester United è stato pagato 99.000 € da un ricco acquirente. Meno di quello di Messi, verrebbe da dire ai fans dell’atleta. Ma la verità è semplice: i kit di entrambi i fuoriclasse hanno un prezzo incredibile, fuori da ogni logica di mercato!

Change privacy settings
×