La Coca Cola è nemica di sport è dieta? Leo Messi non è d’accordo. La rivelazione sulla “pulce” più forte del mondo fa cadere le braccia!
Davvero molto difficile stabilire quale sia il punto di divergenza tra chi diventa un “normale” atleta e chi un fuoriclasse. Vedendo giocare alcuni calciatori come Cristiano Ronaldo o Lionel Messi, viene spontaneo pensare che il talento sia qualcosa con cui si nasce, non certo che si può acquisire. Altri grandi atleti come Conor McGregor, invece, hanno sempre sostenuto la tesi contraria: non esiste talento e, a fare la differenza, è l’ossessione nel raggiungere un risultato, sacrificandosi ed allenandosi.
Sicuramente, verrebbe difficile pensare che possa essere una bibita gassata come la Coca Cola l’elemento che fa la differenza tra un campione ed un giocatore “normale”, a meno che non stiamo guardando una pubblicità del famoso marchio americano. Eppure, nelle parole di un ex calciatore molto famoso che si è scontrato con quello che potrebbe essere il migliore giocatore della sua generazione, emerge proprio questa tesi!
La Coca Cola non è qualcosa che solitamente si consiglia agli sportivi: la caffeina è uno dei pochi integratori naturali di comprovata utilità in campo, vero, ma una bevanda gassata ha l’effetto di gonfiare lo stomaco e sicuramente, non è ciò che bisognerebbe bere prima di un big match. Eppure, Messi, nel racconto di Fernando Llorente, lo faceva regolarmente. E i risultati erano incredibili!
Incredibile Messi: prima la Coca Cola, poi la vittoria!
L’ex bomber spagnolo Fernando Llorente non avrà avuto una carriera come quella di Messi, ma si è portato a casa una quantità di soddisfazioni incredibili in carriera. Impegnato in Nazionale tra il 2008 ed il 2013 si è vissuto a pieno l’epoca d’oro della Spagna, conquistando prima i Mondiali di Sud Africa 2010 e poi gli Europei di Ucraina Polonia 2012, centrando due obiettivi importantissimi per qualsiasi giocatore.

Beveva Coca Cola prima della partita, scandalo per Messi! (Adobe Images) – www.Talenticalciatori.it
In queste ore l’ex calciatore è tornato a parlare di quanto l’idratazione fosse sottovalutata, come elemento per il benessere dei calciatori, ai suoi tempi: “Negli ultimi anni erano molto più severi, ogni mattina quando arrivavamo dovevi fare il test di idratazione. Era complicato perché magari il giorno prima non ti eri idratato bene. Invece di bere acqua al risveglio, bevevi caffè, che disidrata, e arrivavi all’allenamento poco idratato”, rivela l’ex giocatore spiegando che solo verso metà carriera ha iniziato a prestare molta attenzione a questo aspetto.
Forse però l’acqua non era la bevanda giusta. L’atleta ricorda ancora un Mondiale Under 20 che gli venne soffiato proprio da Messi che, ai tempi, beveva più Coca Cola che acqua! Nelle parole di Fernando: “abbiamo giocato contro l’Argentina di Messi ai Mondiali Under 20 e si diceva che a loro fosse permesso bere Coca Cola durante i pasti e a noi no. Ci hanno eliminato, ci hanno mandato a casa”, ricorda. Anche se, va detto, un giocatore come Messi nel suo “prime” avrebbe potuto anche scendere in campo dopo aver bevuto gazzosa e mandare a casa chicchessia.








