Fabio Caressa sbotta contro Antonio Vergara: le dichiarazioni del giornalista non lasciando spazio ad interpretazioni
Vergara sta vivendo un momento di grande rinascita. Il giovanissimo attaccante di Frattamaggiore è diventato pian piano un punto di riferimento per il Napoli di Antonio Conte. La rosa partenopea, infatti, debilitata dai numerosi infortuni, ha costretto il tecnico a sopperire alle indisponibilità con nuove pedine. In questo contesto il classe 2003 si è fatto trovare pronto all’occasione e, in poche partite, ha scalato le gerarchie, diventando sempre più un innesto importante per Conte.
Una delle sue migliori prestazioni è arrivata in Champions League, dove ha siglato uno splendido gol contro il Chelsea. Una rete che, però, non è bastata al Napoli per superare il turno e accedere ai playoff. Tre giorni dopo, Vergara ha trovato nuovamente la via del gol in campionato contro la Fiorentina, realizzando così due reti in pochi giorni e accendendo inevitabilmente i riflettori su di sé.
Il giovane attaccante sta diventando sempre più un punto fermo del Napoli, portando freschezza all’organico di Conte, soprattutto a livello fisico. Un aspetto importante, soprattutto considerando che Vergara ha potuto sfruttare una condizione migliore rispetto ad alcuni compagni di reparto. Basti pensare a McTominay, impiegato praticamente sempre da Conte senza pause, fatta eccezione per la settima giornata contro il Torino, quando lo scozzese non fu utilizzato a causa di un problema alla caviglia.
Oggi Vergara rappresenta un uomo in più nel Napoli di Conte e si sta ritagliando sempre più spazio. Nonostante la sua crescita e l’importanza che sta gradualmente conquistando, il giovane classe 2003 è finito nel mirino di Fabio Caressa, con alcune dichiarazioni che hanno fatto discutere.
Vergara nel mirino di Fabio Caressa
La posizione di Caressa riguarda in particolare l’impiego di Vergara. Sul proprio canale YouTube, il giornalista ha parlato dell’esplosione del giocatore, sottolineando come nel giro di pochissimi giorni il suo rendimento abbia impressionato l’intero ambiente. Tuttavia, Caressa ha voluto precisare che Vergara resta un giovane e che ai giovani va data fiducia, ma anche tempo.

Vergara nel mirino di Fabio Caressa (Foto IG Antonio Vergara) – talenticalciatori.it
“Vergara deve giocare perché ha fatto due gol? Doveva giocare al posto di De Bruyne? Gioca solo perché gli altri sono infortunati. Ma gli altri non sono nessuno: avrebbe dovuto togliere il posto a fior di giocatori. Quindi attenzione, perché altrimenti si parla per partito preso, si parla per luoghi comuni. Allora adesso, siccome è giovane, deve giocare e non devono giocare gli altri? Se crescerà con queste esperienze, io glielo auguro. Se diventerà il nuovo De Bruyne, allora va bene”, ha dichiarato il giornalista.
Il giornalista ha inoltre evidenziato come il classe 2003 abbia trovato maggiore spazio nelle ultime partite soprattutto a causa dei numerosi infortunati. Non era infatti scontato che il giocatore potesse ritagliarsi minuti importanti all’interno di una rosa ricca di elementi considerati imprescindibili.








