Serie A

Totti, i tifosi lo riconoscono in pubblico ad un evento impensabile: la reazione è incredibile

Totti coro fans
Totti: non lo lasciano in pace! (francescototti Instagram) - www.TalentiCalciatori.it

Clamoroso per Francesco Totti, i tifosi non lo “lasciano in pace” nemmeno dopo il ritiro! Riconosciuto dai fans, Er Pupone si è visto dedicare un coro. 

Il 2017 è stato un anno tristissimo per tutti i tifosi d’Italia. Perfino quelli a cui la Roma non è simpatica, forse anche qualcuno della rivale giurata dei giallorossi, la Lazio, non possono non essersi commossi al momento del ritiro di Francesco Totti. Un addio al calcio giocato arrivato forse tardi. Quell’anno, vedemmo le lacrime di un uomo che, se il fisico glie lo avesse permesso, avrebbe continuato a giocare per altri 10 anni nella Roma.

Del resto, nel calcio moderno non esistono più le bandiere di un tempo – gente come Javier Zanetti, Alessandro Del Piero o Paolo Maldini – quei giocatori che hanno passato praticamente l’intera carriera in una squadra, rincorrendo un’idea di gloria che forse è davvero morta in un calcio sempre più orientato sui soldi dove anche grandi campioni come Messi e Ronaldo hanno scelto di chiudere la carriera in Arabia e negli USA per qualche milione in più.

Francesco Totti con la Roma è sceso in campo ben 619 volte. Si, non ha mai vinto una Champions League come molti altri suoi colleghi. Ma perlomeno, può fregiarsi di una vittoria ai Mondiali, quello del 2006 in cui mise a segno un rigore decisivo. Una carriera incredibile dove ciò che non gli ha dato lo sport glie l’ha sicuramente restituito l’amore della gente. Che, come vedremo, non è mai andato scemando nemmeno a 9 anni da quel ritiro drammatico.

Totti, i tifosi lo incontrano e lanciano un coro

L’ex cannoniere della Roma il 31 gennaio è stato “sorpreso” sugli spalti dell’Olimpico dove si trovava con la compagna Noemi Bocchi ed il famoso giornalista Marco Travaglio per vedere il concerto di un’altra leggenda, Renato Zero. Il cantautore romano che continua a fare sold out anche alla sua veneranda età piace anche a Totti che è andato al concerto. Ma i fans, inevitabilmente, lo hanno riconosciuto subito.

Zero concerto Renato

I fans riconoscono il campione al concerto di Zero! (RenatoZer0 Instagram) – www.TalentiCalciatori.it

Stando alle testimonianze dei numerosi giornalisti presenti che erano lì per documentare il concerto, molti tifosi della Roma o magari semplici appassionati di calcio che ricordano i Mondiali del 2006 con emozione hanno fatto partire vari cori. Uno che ricorda il famoso coro dedicato a Silvio Berlusconi ossia “Meno male che Totti c’è!” e poi, l’intramontabile “C’è solo un capitano” che, da quando anche Capitan Futuro Daniele De Rossi si è ritirato, ha un sapore molto nostalgico.

In un documentario sulla sua vita, Totti parlava del rapporto ambivalente con la fama affermando che, dopo tanti anni, il suo sogno sarebbe poter uscire di casa per qualche ora senza essere riconosciuto o fermato da nessuno. Quel giorno pare ancora lontano: tutti ricordano le sue imprese. Ancora oggi, Totti è l’eroe “per caso”, il campione del popolo che non ha mai chiesto la fama ma l’ha avuta e l’avrà per tutta la vita.

Change privacy settings
×