Serie A

Ora basta, Gasperini è stufo: tutta colpa di Dybala

Roma Gasperini top
Il Gasp ha un bel problema (Reddit.com) - www.Talenticalciatori.it

Allarme rosso per Paulo Dybala, la Roma e Gasperini rischiano di restare senza l’attaccante migliore. L’allenatore perde la pazienza. 

Per la Roma di Gasperini il 2026 poteva essere l’anno della ribalta considerando quanto bene la formazione giallorossa, che purtroppo non vince uno scudetto ormai da un ventennio, si era posizionata in campo nelle prime partite e quanti punti era riuscita ad accumulare trovandosi, ad un certo punto, anche prima e facendo sudare non poco l’Inter ora al comando della classifica nello scontro diretto.

Adesso, la Roma è quarta a oltre 10 punti dalla capolista e, se lo scudetto rimane sempre un sogno proibito ma che viene accarezzato da società e tifosi, è innegabile che sia la Champions League e l’accesso a questa coppa il più realistico a cui gli uomini di Gasperini possono andare a puntare. Non sarà però facile farlo se il nodo Dybala non viene sciolto il prima possibile.

L’atleta classe 1993 che si è laureato campione del mondo con l’Argentina allo scorso Mondiale è sicuramente la punta di diamante dell’attacco della Roma, con cui è sceso in campo 94 volte segnando 33 reti, una media suppergiù di una rete a partita. Farne a meno non sembra per niente facile e, in effetti, nelle prossime partite Gasp dovrà valutare bene le sue opzioni.

Dybala, è un disastro imminente

Il calciatore della Roma sta probabilmente per partire, a sentire le indiscrezioni che arrivano dalla suocera e dalla fidanzata, mostrando come sia la sua famiglia in primis a voler fare ritorno a casa. Il contratto in scadenza il 30 giugno 2026 potrebbe comunque essere ancora rinnovato e la società sta lavorando duramente per evitare di perdere l’ottimo attaccante.

Che problema per la Roma, Dybala nei guai (Reddit.com) – www.Talenticalciatori.it

Se però il rinnovo è un problema a lungo termine, Gasperini e la Roma ne hanno uno a breve: il ginocchio di Dybala che si è infiammato da qualche giorno non sta meglio e l’ipotesi di dover dire addio al giocatore almeno per 2 gare non appare così distante dalla realtà. Ricordiamo che Dybala si è già perso le gare con Napoli, Udinese e Cagliari prima di quest’ultima notizia.

Un rientro contro la Cremonese o, più realisticamente, contro la Juventus di Luciano Spalletti è la prospettiva più realistica a cui i preparatori atletici ed i medici della Roma possono sperare di ambire. Tuttavia almeno una buona notizia c’è: si era parlato di intervento chirurgico ma tutti i collaboratori vicini alla Roma hanno smentito tale opzione. Dybala non sta così male da dover finire sotto i ferri, almeno per ora.

Change privacy settings
×