Serie A

L’Inter scopre il nuovo Esposito: Chivu si sfrega le mani

Cristian Chivu Inter
Cristian Chivu - www.talenticalciatori.it (Instagram Cristian Chivu)

Nella vittoria in Coppa Italia ottenuta a San Siro contro il Torino, l’Inter e Cristian Chivu hanno scoperto un altro talento. Tutti i dettagli in merito.

La prima stagione di Cristian Chivu sulla panchina dell’Inter è – almeno fino a questo momento – estremamente positiva. I nerazzurri, infatti, sono in perfetta corsa su tutti i fronti. Se si esclude il passo falso nella semifinale di Supercoppa contro il Bologna, l’Inter sta vivendo un’ottima stagione, nonostante qualche infortunio e qualche partita altalenante tra settembre e ottobre.

I nerazzurri sono primi in classifica con 5 punti di vantaggio sui rivali cittadini del Milan e a +9 sul Napoli campione d’Italia in carica. In Champions League la squadra allenata da Chivu non è riuscita a qualificarsi direttamente per gli ottavi, ma ha comunque ottenuto un buon decimo posto nella prima fase, con cinque vittorie in totale, e al playoff se la vedrà contro i norvegesi del Bodo.

Questa settimana, poi, è arrivato anche il successo a San Siro nei quarti di Coppa Italia per 2-1. La squadra nerazzurra si è qualificata per la semifinale della coppa nazionale, battendo il Torino con il punteggio di 2-1, grazie alle reti messe a segno da Bonny e Diouf. E proprio nel match di Coppa Italia, Chivu ha mandato in campo dal primo minuto un prodotto delle giovanili nerazzurre. Ci riferiamo all’esterno Issiaka Kamate. E la sua prestazione è stata estremamente positiva. Un nuovo Pio Esposito all’orizzonte per Chivu?

L’Inter scopre un altro gioiello in casa: Chivu può sorridere

A causa della gastroenterite che ha fermato a poche ore dal match Matteo Darmian, Cristian Chivu ha scelto di mandare in campo sulla destra l’esterno francese Issiaka Kamate. E la prestazione fornita dal 21enne francese dell’Under 23 nerazzurra è stata assolutamente convincente, Per lui subito un assist preciso messo a referto in occasione del gol del suo connazionale Bonny per l’1-0 dell’Inter.

Issiaka Kamate Inter

Ottimo esordio di Issiaka Kamate con la maglia dell’Inter – www.talenticalciatori.it (Instagram Issiaka Kamate)

Il classe 2004 ha mostrato ottima freschezza atletica e un dribbling secco. Chivu lo ha lasciato in campo per 80 minuti, prima di inserire l’attuale titolare della fascia destra, vale a dire Luis Henrique.

Il ragazzo è da sempre considerato uno dei prodotti più interessanti del vivaio interista. Dopo due prestiti in Portogallo all’Avs Futebol e, successivamente, in Serie B al Modena, Issiaka Kamate è tornato alla base in questa stagione. L’esterno destro sta disputando una stagione di assoluto livello in Serie C con l’Under 23 nerazzurra. Per lui, fino a questo momento, 5 gol e 3 assist in 26 partite disputate. Inoltre, spesso è stato convocato da Chivu in prima squadra. Il tecnico rumeno lo prenderà nuovamente in considerazione sulla destra quest’anno dopo l’ottimo match disputato in Coppa Italia?

Change privacy settings
×