Serie A

Juventus beffata da McKennie: resta in Serie A (e non c’entra l’Inter)

McKennie West Juventus
Come la Juventus è rimasta "fregata" (west.mckennie Instagram) www.TalentiCalciatori.it

La storia di West McKennie sta facendo girare la testa a Comolli ed alla Juventus. Non si capisce dove il giocatore voglia andare a parare. 

La situazione in casa Juventus, per grande cruccio di Comolli e Spalletti, è molto delicata. Lo era anche prima della partita contro l’Inter che rende la corsa allo Scudetto ben più difficile, oltre all’amarezza per il famoso episodio di Alessandro Bastoni e dell’espulsione di Kalulu. Ogni partita persa rende più difficile trattare il rinnovo dei vari giocatori importanti per il tecnico che hanno un contratto in scadenza a giugno.

L’ultimo caso, dopo quello famoso di Dusan Vlahovic che sembra sempre più lontano da un possibile rinnovo a fine stagione è quello di Weston McKennie, centrocampista a stelle e a strisce in forze al team bianconero. Ancora per poco però, stando alle indiscrezioni di mercato. Le voci su un possibile addio, infatti, si sono fatte insistenti almeno quanto quelle che vedono un rinnovo come possibile epilogo alle trattative.

Il fatto è che il calciatore potrebbe andare in un team rivale della Juventus, cosa che renderebbe il giocatore un diretto avversario di Luciano Spalletti già dal 2027, una pessima prospettiva per una squadra che fa già i conti con un organico ridotto, rispetto a ciò che l’allenatore avrebbe richiesto durante il mercato invernale. Il team ha comunque già mostrato interesse, a prescindere da cosa Comolli deciderà di fare.

McKennie al Milan, tutti i dettagli

Secondo diverse fonti straniere, il Milan avrebbe espresso “interesse formale” per le prestazioni di West McKennie che, al momento, viene valutato tra i 21 ed i 22 milioni di euro. Igli Tare potrebbe però riporre le sue speranze in un addio a parametro zero del centrocampista al team bianconero, viziato magari dal mancato raggiungimento degli obiettivi stagionali che lo spingerebbe verso un team in cui giocare in Champions League appare più probabile.

Juventus lite Mckennie

Come McKennie ha “ingannato” la Juventus – (west.mckennie Instagram) www.TalentiCalciatori.it

Il team rossonero ha quindi tutto l’interesse di tentare questa ambiziosa manovra di mercato. Potrebbe influire sull’operazione anche il fatto che il connazionale di McKennie, con cui presumibilmente il centrocampista giocherà i Mondiali del 2026 casalinghi, Christian Pulisic è in forze al Milan costituendo una sirena non indifferente per un altro giocatore americano.

Se questa operazione sia fattibile o se si tratti solo di un modo per negoziare un ingaggio migliore da parte del giocatore è difficile da dirsi, ora come ora. Certo è che McKennie, 90 presenze in bianconero condite da 6 reti è una pedina fondamentale per Spalletti a cui dire addio in un momento così delicato e senza portare introiti alla squadra sarebbe un vero peccato.

Change privacy settings
×