Serie A

Inter, torna in campo finalmente: l’attesa è finita

Cristian Chivu Inter
Cristian Chivu - www.talenticalciatori.it (Instagram Cristian Chivu)

Dopo alcune settimane lontane dai campi, il giocatore potrà tornare finalmente protagonista. Tutti i dettagli a riguardo sull’Inter e non solo.

La stagione dell’Inter possiamo definirla sicuramente molto positiva. Il primo anno sulla panchina nerazzurra di Cristian Chivu non era iniziato al meglio. Dapprima la prematura eliminazione nel Mondiale per Club e, successivamente, qualche sconfitta di troppo nella prima fase di campionato. Da parecchi mesi a questa parte, però, la compagine nerazzurra ha iniziato a vincere e a convincere.

L’Inter guida la Serie A con 8 punti di vantaggio sul Milan (i rossoneri hanno la partita contro il Como da recuperare) e nelle prossime settimane i nerazzurri proveranno ad accedere agli ottavi di finale di Champions League nella doppia sfida contro i norvegesi del Bodo Glimt. Il passo falso in Supercoppa a gennaio nella semifinale contro il Bologna è stato subito archiviato.

L’Inter nel prossimo turno se la vedrà contro la Juventus a San Siro in un Derby d’Italia che promette scintille. Dovrebbero tornare fra i convocati anche due dei centrocampisti titolari della compagine di Cristian Chivu, vale a dire Nicolò Barella e Hakan Calhanoglu. Inoltre, entro i primi di marzo Chivu potrà tornare ad avere a disposizione anche l’esterno olandese Denzel Dumfries, dopo gli ultimi mesi passati ai box.

Nei prossimi giorni, poi, ci sarà anche un altro ritorno in campo. A chi facciamo riferimento? Ecco tutto quello che c’è da sapere sul calciatore in questione.

Inter, il ritorno in campo è sempre più vicino: le ultime

Negli ultimi giorni di mercato l’ex Inter Matias Vecino ha lasciato la Lazio e il nostro campionato per accasarsi nella Liga spagnola. Il Celta Vigo ha scelto di puntare sull’ex centrocampista nerazzurro per rinforzare la propria rosa in mezzo al campo. Dopo oltre 12 anni in Italia e dopo aver vestito le maglie di Fiorentina, Empoli, Cagliari, Inter e Lazio, il classe 1991 ha optato per una nuova avventura professionale nel campionato spagnolo.

Matias Vecino

L’ex Inter Matias Vecino con la maglia del Celta Vigo, sua nuova squadra – www.talenticalciatori.it (Instagram Matias Vecino)

Il Celta Vigo attualmente è al settimo posto nella Liga spagnola e, dunque, in piena corsa per un posto nelle prossime competizioni europee. E dalle prossime partite potrà contare anche sull’esperienza e sulle qualità di Matias Vecino.

Il calciatore dell’Uruguay è stato convocato nell’ultimo match dei suoi contro l’Osasuna, ma non è sceso in campo avendo sulle gambe appena due allenamenti con i suoi nuovi compagni. Nei prossimi giorni, però, il Celta Vigo affronterà l’Espanyol in campionato e il Paok in Europa League. Per il centrocampista ex Inter e Lazio ci sarà sicuramente spazio in campo.

Change privacy settings
×