Serie A

Il Napoli non ha pace, per Lukaku altra batosta

conte
Il Napoli non ha pace, per Lukaku altra batosta (Foto IG Cronache di Spogliatoio) - talenticalciatori.it

Il Napoli e Antonio Conte non si danno pace: un’altra batosta attorno a Romelu Lukaku potrebbe compromettere i piani degli azzurri

In un weekend di Serie A ricco di episodi e polemiche, oltre al derby d’Italia tra Inter e Juventus, è andato in scena anche lo scontro diretto tra Napoli e Roma allo Stadio Maradona. La partita si è conclusa con un pareggio per 2-2, un risultato che ha mosso poco la classifica.

I protagonisti del match sono stati senza dubbio Malen, nuovo acquisto della Roma, autore di una doppietta che porta a cinque i gol in cinque partite con la maglia giallorossa. Nel primo tempo, però, l’equilibrio era stato ristabilito da Leonardo Spinazzola, ex giallorosso, che ha firmato l’1-1 all’intervallo. Nella ripresa, Malen ha portato momentaneamente i giallorossi sul 2-1 dal dischetto, prima del pareggio definitivo del Napoli grazie a Alisson Santos, dieci minuti più tardi.

Dal punto di vista della classifica, il pareggio ha evidenziato come il Napoli possa ora faticare nella corsa al titolo. I partenopei occupano il terzo posto con 50 punti, a 11 lunghezze dall’Inter e con il Milan al secondo posto a 53 punti.

In questo scenario Romelu Lukaku non è stato uno dei protagonisti del match: il belga era pronto a subentrare nei minuti finali, ma l’allenatore Antonio Conte ha deciso di annullare il cambio dopo il pareggio partenopeo. Tuttavia, il suo nome è tornato al centro dei riflettori per una batosta che lo riguarda da vicino.

Napoli, tegola per Conte: altri problemi per Lukaku

L’ex calciatore Massimo Ambrosini, intervenuto ai microfoni di Dazn nel post-gara, ha sottolineato che probabilmente la corsa scudetto sarà ora una sfida tra Inter e Milan, mentre il Napoli sembra ormai fuori dai giochi. “Dopo stasera, la corsa scudetto resta a Milano. Non ci sono altre squadre che possono lottare per il titolo. L’unico neo del Napoli è stata la Champions, il pareggio a Copenhagen è ingiustificabile. Uscire dalla Coppa Italia ci può stare, può succedere. Per me non riusciremo a vedere il vero Lukaku da qui a fine stagione“.

lukaku

Napoli, tegola per Conte: altri problemi per Lukaku (Foto IG Fantacalcio.it) – talenticalciatori.it

Ma non solo, Ambrosini ha evidenziato anche la situazione di Lukaku: l’attaccante belga, dopo un grave infortunio nella prima parte della stagione, ha avuto pochissimi minuti nelle gambe. Da quando è rientrato, ha disputato solo quattro gare tra tutte le competizioni, per un totale di 36 minuti.

Questo scenario solleva interrogativi sul futuro e sull’impiego del giocatore al Napoli: l’infortunio ha fortemente limitato il suo rendimento, e con la stagione verso la conclusione, sarà difficile rivedere il vero Lukaku in piena forma, come conosciuto nel calcio italiano e internazionale.

Change privacy settings
×