Serie A

Il grido d’allarme di Conte, il Napoli ha un problema serio

Grave allarme Conte
Conte, un allarme grave (antonioconte Instagram) - www.TalentiCalciatori.it

Dopo i tanti infortuni, la società gli impedisce anche questo. Antonio Conte non sa più che pesci prendere e lancia un appello disperato. 

Come si fa a difendere uno scudetto se la tua squadra è costantemente piagata da infortuni su infortuni? Quello che è successo al Napoli di Conte quest’anno è davvero incredibile. Può capitare che un team di Serie A che deve affrontare almeno 3 impegni sportivi di massimo livello – Scudetto, Coppa Italia, Champions League – soffra qualche infortunio. Ma trovarsi con oltre 10 giocatori in infermeria, in vari momenti della stagione, è davvero fantascienza.

Su cosa il Napoli abbia fatto quest’anno per finire in questa situazione, ci sono tante ipotesi. Sforzi fisici troppo importanti per giocatori che non sono abituati, una preparazione atletica sbagliata, nel caso di Alex Meret che ha avuto un problema dopo l’altro a spalla e braccio perfino i medici del team hanno parlato di “maledizione” non riuscendo a spiegarsi questa cattiva sorte che continua a colpirlo.

Le chiacchiere però stanno a zero: bisogna fare qualcosa perché, anche con un organico completamente sotto ciò che servirebbe, Conte sta continuando a vincere. Il Napoli è terzo ed ha battuto pure il Genoa di Daniele De Rossi in una complicatissima trasferta dove i partenopei hanno segnato 3 reti contro le 2 dell’avversario, imponendosi ancora una volta. Ma Antonio Conte è stato chiaro: non può continuare così.

Grido di aiuto di Conte: la società non deve ignorarlo 

Dopo la partita contro il Genoa, la stampa è tornata sulla questione dei tanti infortuni e dei pochi giocatori – rispetto ad una rosa normale – a disposizione del tecnico Conte. L’allenatore è stato piuttosto chiaro, lanciando alla società un messaggio inequivocabile su cosa si aspetta che succeda, visto che gli infortuni continuano e i recuperi sono sempre più lenti…

Società Napoli critica

Conte, l’appello non si può ignorare (antonioconte Instagram) – www.TalentiCalciatori.it

Per Conte, bisogna puntare sui giovani ed investire sul vivaio di talenti che il team potrebbe usare per supplire alle mancanze dei giocatori “anziani”: Dal vivaio noi non possiamo attingere”, ha detto ai giornalisti Conte, lasciando intendere che il Napoli non ha investito molto, sui giovani. Di conseguenza, in questo momento, Conte non ha un gruppo di giovani talenti da lanciare nella mischia.

D’altra parte, il caso di Antonio Vergara – appena 23 anni – che è emerso dalle riserve per rivelarsi una delle piacevoli sorprese del Napoli – una delle poche in questo momento – e forse guadagnarsi pure una chance in nazionale maggiore è emblematico. Per avere un futuro, bisogna investire sui giovani. Ed è ora che i bianco azzurri inizino a farlo allo stesso modo di altre grandi squadre italiane.

Change privacy settings
×