Serie A

De Zerbi in Serie A, novità improvvisa: la scelta è già stata fatta

Roberto De Zerbi
Roberto De Zerbi torna in Serie A? Le ultime - www.talenticalciatori.it (Instagram)

Roberto De Zerbi potrebbe presto far ritorno su una panchina di Serie A. L’interesse del club per il tecnico è elevatissimo.

Le ultime settimane sulla panchina del Marsiglia sono state cariche di tensione per il tecnico italiano Roberto De Zerbi. Il club francese ha subito una inaspettata eliminazione già nella prima fase della Champions League, dopo la sconfitta subita nell’ultimo turno contro il Club Brugge e l’incredibile successo in extremis del Benfica sul Real Madrid. Nell’ultimo turno di campionato, inoltre, i francesi non sono andati oltre il pareggio sul campo del Paris.

Il Marsiglia è precipitato al terzo posto in Ligue 1 a -9 dal Paris Saint Germain capolista e a -7 dal sorprendente Lens. Il clima in casa Marsiglia, poi, è tesissimo anche a causa di alcune forti liti all’interno dello spogliatoio, come quella avvenuta tra Kondogbia e Vermeeren.

La dirigenza del club francese starebbe riflettendo, addirittura, sull’ipotesi riguardante l’esonero di De Zerbi, nel caso in cui le tensioni interne non dovessero placarsi nelle prossime settimane. Per l’ex tecnico del Sassuolo, quindi, un momento no sia in campo che fuori. E una nuova indiscrezione è spuntata fuori sul conto del tecnico di Brescia. Nei prossimi mesi, infatti, potrebbe anche far ritorno sulla panchina di una importante squadra di Serie A. Ecco di quale team si tratta.

De Zerbi in rotta con il Marsiglia: torna in Serie A? Le ultime

L’indiscrezione è stata riportata nelle ultime ore dalla redazione di Calciomercato.it. Il nuovo direttore sportivo della Fiorentina – Fabio Paratici – starebbe, infatti, pensando proprio a Roberto De Zerbi per il futuro della squadra viola. Molto, come ovvio che sia, passerà dalla permanenza della Fiorentina in Serie A. La squadra attualmente allenata da Vanoli è al terzultimo posto della classifica con appena 17 punti conquistati nelle prime 23 giornate.

Roberto De Zerbi Serie A

Roberto De Zerbi e il suo possibile ritorno in Italia: un club sulle sue tracce – www.talenticalciatori.it (Screen YouTube TY Sports)

Saranno settimane di fuoco, dunque, in casa viola. Una retrocessione in Serie B rappresenterebbe un vero e proprio fallimento. In caso di salvezza della Fiorentina e di nuovi problemi al Marsiglia, però, sarebbe proprio Roberto De Zerbi il prescelto di Paratici a partire dal prossimo anno.

De Zerbi ha lasciato il Sassuolo nel 2021 per accasarsi prima allo Shakhtar Donetsk e, poi, in Premier League al Brighton. Lo scorso anno è stato il Marsiglia, però, a puntare sul tecnico italiano. La prima stagione in terra francese è stata molto buona, con il secondo posto in Ligue 1 alle spalle solo dei Campioni d’Europa del PSG. Quest’anno, però, le divergenze fra De Zerbi e la dirigenza francese potrebbe spingerlo a tornare presto in Serie A. La Fiorentina aspetta buone notizie, sia in campo che fuori, nelle prossime settimane.

Change privacy settings
×