Serie A

Conte sotto accusa, la denuncia è pubblica: è tutta colpa sua

lucca frecciatina conte
Conte, che frecciatina (www.talenticalciatori.it - X Guido Olivares)

Antonio Conte è uno degli allenatori più importanti della Serie A, anche se ultimamente è stato coinvolto in diverse polemiche.

Antonio Conte è un allenatore straordinario, che nel corso della sua lunga carriera ha dimostrato ampiamnete in diverse occasioni di meritarsi elogi e apprezzamenti. Dopotutto, i trofei conquistati da guida tecnica, pensiamo agli scudetti con Juventus, Inter e Napoli e la Premier League con il Chelsea, sono risultati che non lasciano spazio a particolari dubbi.

Detto questo, facendo sempre riferimento al tecnico leccese, di recente sembra che sia finito a dir poco sotto accusa. Il riferimento è relativo alle più recenti cessioni in casa Napoli, contraddistinte dall’attaccante Lorenzo Lucca e dall’esterno offensivo Noa Lang, che sarebbero andati via dalla Campania senza lasciarsi esattamente benissimo con il loro ormai ex allenatore. E infatti, sui social media il centravanti ex Udinese si è fatto immancabilmente notare.

Conte sotto accusa: di cosa si tratta

Nuova esperienza e subito in gol va Lorenzo Lucca. Nella sconfitta del Nottingham Forest contro il Leeds, ha messo a segno il gol dell’1-3, una rete che sicuramente può dare fiducia e man forte a un calciatore che è arrivato al Napoli in estate e non è riuscito a rendere come gli azzurri e lui stesso avrebbero desiderato maggiormente. Inoltre, sui social ha postato una frase criptica, che secondo molti sostenitori partenopei sarebbe una frecciatina neanche troppo velata nei confronti di Antonio Conte e della sua gestione: “Perdona loro, perché non lo sanno”.

lucca frecciatina conte

Lorenzo Lucca e la rivincita verso Conte (www.talenticalciatori.it – X Suka Bahas Bola)

Anche Noa Lang sembra trovarsi molto bene in prestito al Galatasaray, come dimostra l’assist fornito di recente. Si tratta dei due calciatori scartati da Antonio Conte, che in un certo senso si stanno riscattando dopo i giudizi non propriamente positivi ricevuti nelle scorse settimane. In effetti, in particolare tra Noa Lang e Antonio Conte non è mai nato un feeling esattamente eccezionale, come testimoniato anche dalle varie dichiarazioni rilasciate dal calciatore olandese anche negli ultimi giorni.

Anche Lucca, evidentemente, non ha apprezzato il poco spazio ricevuto proprio dall’allenatore in mezzo al campo, che comunque è un ruolo sempre molto difficile da sostenere e portare avanti. Sapere quali scelte prendere con una rosa formata da oltre venti calciatori è complicato, anche per un allenatore del calibro di Conte. Che tra le altre cose ha avuto e continua ad avere a che fare con una emergenza infortuni tutt’altro che trascurabile e che sta costringendo il Napoli a vivere momenti di autentica difficoltà in mezzo al campo.

Change privacy settings
×