Prima mossa del direttore sportivo rossonero Tare per la sessione estiva di mercato: Allegri ora può sorridere in vista del prossimo colpo
Il Milan ha chiuso nel posticipo di martedì la 23° giornata di campionato, incontrando il Bologna ed espugnando il Dall’Ara con un netto 3-0. Un risultato senza dubbio importante, che porta Allegri a -5 punti dall’Inter, prima in classifica. È il 22º risultato utile di fila per il Milan, che accorcia sempre di più le distanze in classifica. Una partita a senso unico quella tra Milan e Bologna, in cui Loftus-Cheek, Nkunku e Rabiot hanno siglato le tre reti vincenti e hanno avuto la meglio sulla squadra di Italiano.
Nonostante il mercato sia terminato pochi giorni fa, in casa rossonera il calciomercato resta comunque un tema caldo, soprattutto in vista della prossima sessione estiva, durante la quale Allegri potrà apportare modifiche allo scacchiere della squadra. Il direttore sportivo rossonero sembra già avere in mente il prossimo colpo per la prossima estate.
Milan, in arrivo il prossimo colpo dell’estate rossonera per Allegri
La prima mossa del Milan in vista dei colpi dell’estate riguarda un giocatore già presente in rosa, ovvero Nkunku. Nonostante il suo arrivo solo nella scorsa estate, l’attaccante rossonero ha avuto qualche difficoltà a entrare pienamente nello scacchiere di Massimiliano Allegri, ma piano piano sta acquisendo sempre più fiducia. L’attaccante ha infatti avuto un ruolo fondamentale nella sfida contro i rossoblù, riuscendo a siglare il rigore al 39′.

Milan, in arrivo il prossimo colpo dell’estate rossonera per Allegri (Foto IG @cronache_di_spogliatoio) – talenticalciatori.it
Una partita in cui il suo apporto è stato determinante e nella quale è riuscito a mettere in difficoltà la difesa del Bologna. Proprio il francese, ora, è chiamato ad avere continuità di rendimento per diventare una volta per tutte il vero valore aggiunto dell’attacco rossonero.
Infatti, il reparto avanzato di Allegri dall’inizio della stagione ha avuto diverse difficoltà: i numerosi infortuni che hanno colpito alcune pedine offensive hanno costretto il tecnico a fare profonde valutazioni. L’infermeria, infatti, è ancora piena di attaccanti: oltre a Gimenez, anche Saelemaekers è finito sulla lista degli indisponibili dopo aver riportato un problema al flessore sinistro rimediato nella sfida contro la Roma e resterà fuori per almeno un paio di settimane.
Allo stesso tempo, anche Pulisic è entrato nella lista degli infortunati per un problema all’ileopsoas, e la speranza è quella di rivederlo a disposizione per la gara contro il Pisa. Chiaramente questa situazione ha costretto Allegri a puntare con decisione su Nkunku, che ha saputo rispondere presente.
Ora, in questa prima parte del 2026, il francese dovrà cercare di ritagliarsi sempre più spazio per diventare una pedina aggiuntiva e fondamentale nell’attacco di Allegri, sfruttando le assenze dei giocatori indisponibili. Proprio alla luce delle difficoltà offensive, la prima mossa dell’estate potrebbe essere la permanenza di Nkunku a Milanello.








