Marco Palestra è diventato un obiettivo della Roma di Gasperini: i giallorossi hanno già pronto il piano per fregare Inter e Juve.
Tra i migliori talenti emersi in questo campionato di Serie A c’è sicuramente Marco Palestra. Già lo scorso anno l’esterno destro aveva messo in mostra le sue qualità con la maglia dell’Atalanta, collezionando 15 presenze tra Serie A, Coppa Italia, Champions League, Supercoppa Italiana e Supercoppa UEFA. La scorsa estate la Dea ha deciso di mandarlo in prestito al Cagliari, una piazza dove avrebbe potuto giocare con maggiore continuità e fare un importante salto di qualità.
Le previsioni sono state ampiamente rispettate. Palestra è uno dei migliori giocatori del Cagliari di Pisacane, 12esimo in classifica con 28 punti finora conquistati. Il giovane terzino italiano ha finora totalizzato 23 presenze con la maglia sarda: contro la Fiorentina, lo scorso 24 gennaio, Palestra si è tolto anche la soddisfazione di segnare il suo primo gol in Serie A.
La crescita del 20enne di Buccinasco ha richiamato l’attenzione di molti top club, sia in Italia che in Europa. Già nello scorso calciomercato invernale alcune squadre – Juve e Inter in prima fila – hanno provato a sondare il terreno con l’Atalanta, ricevendo però un secco ‘no’ dal club del presidente Percassi. I bergamaschi sono però disposti a valutare offerte in estate, ma solo se corrispondenti all’effettivo valore del giovane calciatore.
Altro che Inter e Juve, Palestra alla Roma: Massara ha trovato i soldi
L’Atalanta chiede infatti 40 milioni di euro per Palestra: una cifra che spaventa Inter e Juve, ma che invece sembra essere alla portata della Roma grazie a una possibile cessione molto remunerativa. Negli ultimi giorni è trapelata la notizia di un forte interessamento da parte del Manchester City per Wesley: il 22enne brasiliano – 29 presenze e 3 reti in questa sua prima stagione in giallorosso – piace tantissimo a Guardiola, che ha fatto chiaramente capire alla dirigenza dei Citizens di non badare a spese per portarlo all’Etihad Stadium.

Cinquanta milioni, così la Roma prende Palestra: Inter e Juve fregate – Talenticalciatori.it (Instagram Marco Palestra)
Il Manchester City è quindi disposto ad arrivare fino a 50 milioni di euro pur di convincere Massara e Ranieri a cedere il verdeoro. Una cifra che la Roma andrebbe a reinvestire in buona parte proprio su Palestra, bruciando la concorrenza di Inter e Juve e garantendo a Gasperini il sostituto ideale dell’ex Flamengo.
Per ora siamo solo nel campo delle ipotesi, ma se davvero il City farà arrivare nella Capitale la maxi offerta per Wesley le probabilità di vedere Palestra in maglia giallorossa aumenterebbero molto.








