Brutte notizie per il calcio italiano, lutto difficile da sostenere: si è spenta una figura storica, che tragedia.
Quando si verificano certi avvenimenti, è anche molto difficile riuscire a dare una opinione. Soprattutto perché si tratta di tragedie assolute e difficili da sostenere. Non soltanto per tifosi e addetti ai lavori, ma anche e soprattutto per chi ha conosciuto la determinata persona che è scomparsa e purtroppo se n’è andata per sempre.
All’interno di questo articolo abbiamo deciso di concentrarci su quella che è considerabile una perdita davvero immane e molto dolorosa, difficile da accettare. Una amara storia di calcio, giunta alla sua conclusione.
Quanto accaduto non deve però fare pensare e credere che vada ricordato solo il grave lutto che stiamo considerando all’interno di queste righe. Perché alle spalle della definizione degli eventi c’è da considerare una storia lunga e speciale, esattamente come un po’ tutte quelle che sono legate al mondo del calcio, nel bene o nel male.
Calcio italiano in lutto, si spegne una figura storica: che dramma
La tragedia a cui facciamo riferimento coinvolge l’ASD Virtus Chianciano, che ha deciso di esprimere “il più profondo cordoglio per la scomparsa del nostro guardalinee Bama. Un uomo che ha sempre vissuto il campo con passione, rispetto e grande disponibilità. Alla famiglia e a tutti i suoi cari va l’abbraccio sincero di tutta la società. Ciao Bama, resterai sempre parte della nostra famiglia”.

Addio a Bama, storico guardalinee (www.talenticalciatori.it – Facebook ASD Virtus Chianciano Terme 1945)
Quanto accaduto è dunque un racconto tragico, drammatico, qualcosa di difficile anche soltanto da sostenere in questo momento per la società calcistica che ha conosciuto Bama e per la sua famiglia. Dietro a questa vetrina di dolore, però, si cela tanta passione, rispetto e amore nei confronti di una persona che è stata importante per molte persone, a partire dagli amici e dai parenti più intimi per arrivare infine al club di cui abbiamo parlato e che ha deciso di lanciare uno splendido comunicato nei confronti della persona scomparsa di cui effettivamente stiamo parlando.
Perché se è vero che la perdita e la sofferenza non si cancellano, neanche l’amore, la gioia e la soddisfazione condivisa con chi non c’è più sono sensazioni impossibili da eliminare. Ecco perché l’amarezza di queste ore non copre del tutto il ricordo e la memoria riguardante Bama, il guardalinee scomparso e che dietro di sé ha lasciato una scia di sensazioni ed elementi impossibili da non considerare. Malgrado, lo ripetiamo, il dolore condiviso di queste ultime ore.








