Serie A

Alcol e cocaina in Serie A, sgomento nel calcio: la confessione

lys gomis confessione alcol droga
Confessione in Serie A (www.talenticalciatori.it)

Alcol e cocaina in Serie A, il racconto lascia sgomento in Serie A e nel calcio che conta: l’amara confessione.

Quando parliamo di sostanze stupefacenti e alcol, facciamo riferimento a elementi che possono portare a una dipendenza che difficilmente viene sradicata dal corpo e dalla mente di una persona.

Specialmente quando determinati soggetti decidono di affidarsi a droga e alcolici per sfogarsi rispetto a una situazione delicata riguardante la propria vita, che questa possa essere una perdita, una rottura, un trauma e via dicendo.

Sono veramente molte le persone che si fanno coinvolgere da percorsi poco felici come questi, ma quando giunge alle nostre orecchie un racconto da parte di un personaggio famoso la reazione è ancor più di sorpresa e sgomento. Come in questo caso, visto e considerato che stiamo per parlare della confessione di un ex calciatore che in Serie A ha militato per diversi anni: parliamo di Lys Gomis.

Lys Gomis, la confessione amara: le dipendenze dell’ex calciatore

In un’intervista alla Gazzetta dello Sport, l’ex portiere di Torino e Lecce ha dichiarato che è stato dipendente da alcol e droga, ammettendo che “ho finito da poco il mio percorso al centro Narconon Falco, che mi ha aiutato tanto, sono rinato”. Ha ammesso di non essersi mai accorto di essere dipendente, perché mentre giocava a calcio partecipava a feste, alcol, discoteche post partita. E poi ha provato la cocaina, la droga che lo riportava a provare l’adrenalina che provava in campo.

lys gomis confessione alcol droga

La travagliata storia di Lys Gomis (www.talenticalciatori.it – X forzatorofc)

L’alcol, invece, a suo dire gli toglieva l’attenzione dal presente. Fino a quando era un atleta professionista, sembrava comunque riuscire a mantenere tutto quanto sotto controllo. Quando ha perso suo padre, però, “è crollato tutto. Non riuscivo a comunicare il dolore e ho iniziato a distruggermi. Avevo perso ogni scopo, aspettavo solo che tutto finisse”. Dopo la sua scomparsa, ha ammesso che ha sofferto ancora di più, perché aveva la sensazione di averlo tradito, visto che suo padre desiderava solamente che i suoi figli divenissero brave persone. Ma quand’è che c’è stata la svolta?

Stando a quanto ammesso dallo stesso Lys Gomis, “il punto più basso l’ho toccato quando ho perso tutti i rapporti umani con la mia famiglia. Toccare il fondo mi ha fatto rinascere. Ho scelto di vivere, di chiedere aiuto, di smettere di nascondermi dietro maschere. Ho deciso di farmi conoscere come uomo, non solo come calciatore”. La droga e l’alcol possono farti perdere tutto, persino la tua vera identità, ma non significa che sia tutto perduto e che non si possa ripartire, riniziare. La confessione di Gomis ne è la dimostrazione lampante.

Change privacy settings
×