Sembra che il futuro di Harry Kane non sia così certo al Bayern Monaco: la clausola emersa potrebbe cambiare i piani del club
L’attaccante dei bavaresi, uno dei fuoriclasse ancora presenti in Europa e tra i migliori giocatori nel suo ruolo, potrebbe infatti non essere così sicuro della sua permanenza in Germania.
Nonostante un contratto in scadenza nel 2027, il suo futuro appare in bilico a causa di una clausola rescissoria inserita nel suo contratto che starebbe facendo vacillare la situazione e che avrebbe attirato l’attenzione di diversi club.
Kane, la clausola cambia tutto: diversi club vorrebbero soffiarlo al Bayern
La clausola di Harry Kane sarebbe fissata a 70 milioni di euro, pari a circa 61 milioni di sterline o 83 milioni di dollari. Una cifra importante, ma accessibile per alcuni club, che ha inevitabilmente attirato l’interesse di società pronte ad assicurarsi le prestazioni del centravanti inglese. Una situazione che fa tremare il Bayern Monaco: qualora un club decidesse di pagarla integralmente, Kane potrebbe lasciare Monaco.

Kane, la clausola cambia tutto: diversi club vorrebbero soffiarlo al Bayern (Foto IG Harry Kane) – talenticalciatori.it
Il capitano dell’Inghilterra resta comunque un punto di riferimento assoluto per il Bayern. In Bundesliga continua a impressionare: in questa stagione ha già messo a segno 24 gol in 21 partite, numeri che dimostrano quanto la sua incisività resti straordinaria. Secondo quanto riportato da Kicker, sulle tracce dell’attaccante inglese ci sarebbero Al-Ahli e Al-Ittihad, due club della Saudi Pro League, che potrebbero rappresentare una minaccia concreta per il Bayern, intenzionato invece a trattenere il giocatore.
La clausola, tuttavia, non sarebbe valida fino a gennaio, come inizialmente si pensava, ma scadrebbe a fine febbraio, allungando così i tempi per eventuali assalti da parte dei club interessati. Prima che la clausola possa essere attivata, inoltre, Kane dovrà informare il club della propria intenzione di lasciare o meno il Bayern.
Secondo quanto emerso, il giocatore si trova bene a Monaco, ma non è ancora chiaro se sia disposto a valutare un trasferimento in Arabia Saudita. In ogni caso, Kane vuole prima di tutto rispettare le proprie ambizioni sportive, soprattutto in vista dei Mondiali di giugno, con l’obiettivo di provare a vincere il torneo con la sua Inghilterra.
Ad oggi, dunque, il futuro di Harry Kane resta in bilico. Una situazione che potrebbe costringere il Bayern Monaco a valutare attentamente il destino del suo centravanti, diventato sempre più imprescindibile. Non solo per il rendimento in Bundesliga, ma anche considerando tutte le competizioni: Kane ha infatti disputato 33 partite stagionali, segnando 38 gol e fornendo 5 assist. Numeri impressionanti, che hanno contribuito a portare il Bayern Monaco al primo posto in classifica, con sei punti di vantaggio sul Borussia Dortmund secondo.








