L’attaccante italiano Mario Balotelli ha iniziato una nuova avventura negli Emirati Arabi. E su di lui è spuntata una clamorosa indiscrezione per le prossime settimane.
Nonostante i quasi 36 anni e le ultime esperienze professionali non propriamente brillanti, Mario Balotelli non molla. L’ex attaccante di Inter, Milan e Manchester City è stato ingaggiato nelle ultime settimane dal club degli Emirati Arabi dell’Al-Ittifaq. A Dubai Super Mario è in cerca di un’altra opportunità professionale, in modo da potersi rilanciare nel suo ultimo scorcio di carriera.
La sua ultima esperienza in Serie A al Genoa non ha portato i frutti sperati. Per Balotelli appena 6 presenze in campo, nessun gol messo a segno e un rapporto mai trovato con l’ex allenatore dei liguri Patrick Vieira.
Una carriera che non lo ha visto certamente come protagonista nel corso degli ultimi 5 o 6 anni. Balotelli, dopo un inizio di carriera entusiasmante e parecchi titoli conquistati anche da protagonista, non è riuscito a restare ancorato al calcio che conta dai 28 anni di età in poi. Un carattere complicato e scelte professionali che si sono rivelate non vincenti hanno pesato enormemente negli ultimi anni di Super Mario.
Dopo 6 mesi passati ai box da svincolato, ecco che qualche settimana fa è arrivata la chiamata da Dubai. E Balotelli sta provando a ripartire dagli Emirati, lontano dal calcio europeo. E se nelle prossime settimane dovesse succedere qualcosa di impensabile? Ecco il clamoroso scenario.
Balotelli torna al gol a Dubai: la clamorosa ipotesi in arrivo
Dopo due partite di assestamento, Mario Balotelli è tornato subito al gol a Dubai. Lo ha fatto nel match vinto dal suo Al-Ittifaq per 3-1 contro il Gulf United. La prima soddisfazione a livello personale ha permesso alla squadra emiratina di conquistare tre punti preziosi. Mario Balotelli è apparso felice in volto dopo il gol. E all’orizzonte potrebbe palesarsi qualcosa di impensabile fino a poche settimane fa.

La clamorosa suggestione su Mario Balotelli – www.talenticalciatori.it (Instagram Mario Balotelli)
L’Italia di Gennaro Gattuso a fine marzo si giocherà tutto contro Irlanda del Nord e una fra Galles e Bosnia per quanto concerne l’accesso ai prossimi Mondiali negli Stati Uniti, in Messico e in Canada. E se il tecnico azzurro pensasse di convocare anche Super Mario per i playoff?
Uno scenario che appare lontanissimo, ma sappiamo quanto Balotelli abbia spesso fatto bene con la maglia azzurra. Per lui, infatti, in carriera si sono registrati 14 gol con la maglia della nazionale, con un Europeo – quello del 2012 – vissuto da protagonista. Gennaro Gattuso dovrebbe fare altre scelte – Retegui, Pio Esposito e Kean su tutti – ma Balotelli proverà a lottare fino all’ultimo per strappare una convocazione che a oggi sembra impossibile.








