Estero

Inzaghi, le frecciatine non sono finite: bufera in conferenza

Inzaghi Simone SerieA
Inzaghi, ancora problemi (rSoccer Reddit.com) - www.TalentiCalciatori.it

Dopo il passaggio alla squadra saudita dell’Al Hilal, per Simone Inzaghi non sono finiti i problemi. Le critiche e le frecciatine lo inseguono pure all’estero.

Dopo una splendida parabola con l’Inter che gli ha regalato tanti successi, forse più di quelli ottenuti da calciatore, il percorso da allenatore di Simone Inzaghi ha preso una piega inaspettata e, forse, anche un po’ sconfortante per i tifosi. Dopo aver perso all’ultimo sia lo scudetto – contro il Napoli – che la Champions League con un punteggio tennistico contro il PSG, situazione che secondo alcuni deriva anche dalla tensione in curva dell’Inter in quel periodo, l’allenatore ha scelto di fare altro.

Stanco della situazione in Italia, presumibilmente, dove un allenatore è sempre crocifisso al minimo errore, oggetto di titoli clickbait e in costante conflitto con atleti strapagati che vogliono eccellere, Inzaghi ha scelto alla fine di accettare la ricchissima offerta dell’Al Hilal, squadra del campionato saudita. Non il più avvincente dei campionati, con tutto il rispetto.

Tuttavia, ripartire da lì – con svariati milioni di euro in più in banca ovviamente – permette ad Inzaghi di tirare il fiato, di costruire il suo percorso da allenatore in un campionato meno competitivo e dove la situazione è più tranquilla. Questo almeno era il parere di molti esperti, prima che un vero ciclone si abbattesse sulla rosa dell’allenatore italiano che ora, avrà dei flashback di cosa succedeva all’Inter negli anni passati.

Inzaghi-Benzema: ci risiamo!

Le polemiche, le frecciatine e le antipatie tra squadre e giocatori non lasciano in pace Inzaghi nemmeno in Arabia Saudita. Il nodo della questione è il fuoriclasse 38enne Karim Benzema, nuovo acquisto della squadra del tecnico italiano. Benzema è un vero campione e ha certificato l’intento di voler fare bene anche in Arabia con una tripletta all’esordio contro l’Al Okhdood, messo a tacere con un brutale 6-0 dalla formazione in cui è approdato.

Karim Benzema critiche

Le polemiche di Benzema a fine partita (karimbenzema Instagram) – www.TalentiCalciatori.it

Benzema però non si è accontentato della prestazione ed ha voluto alzare polemiche, lasciato una frecciatina mica tanto velata all’Al Itthad, formazione del campionato da cui si è spostato per raggiungere Inzaghi: “Le prime sensazioni con questo club e questo gruppo sono state fantastiche”, ha detto in conferenza stampa l’atleta. Inizialmente, l’ex Real Madrid non voleva alimentare polemiche contro la vecchia squadra ma quando i cronisti hanno insistito, lo ha fatto.

L’atleta ha risposto così a chi gli chiedeva della brusca chiusura dei contatti con la vecchia squadra: “Me ne sono andato senza salutare? Perché non andate a chiederlo a loro?”, ha rivelato con un sorriso. Insomma, se Inzaghi sperava di stare lontano dalle dinamiche del calcio moderno in un campionato meno seguito, forse ha fatto male i suoi conti. Le polemiche lo seguono pure in Arabia Saudita, a quanto pare!

Change privacy settings
×