Estero

Delusione Ronaldo, non doveva finire così: Portogallo tradito

Cristiano Ronaldo figlio
Delusione per la squadra (cristiano Instagram) - www.TalentiCalciatori.it

Ci sono gli estremi per chiamarlo un tradimento? Sicuramente è una profonda delusione. Il calciatore più forte del mondo deve farsi sentire subito. 

Essere un campione come Cristiano Ronaldo non è affatto facile come si pensa, dal punto di vista dell’esposizione mediatica ai paparazzi. Ogni passo falso può essere decisivo in negativo, per quella che è una carriera oggettivamente irripetibile. Tutti sono pronti a dimenticarsi dei grandi successi ottenuti dall’atleta, di fronte anche ad un minimo sbaglio o errore.

Per fortuna Ronaldo è una persona molto attenta a ciò che mostra della sua vita privata anche se, sicuramente, contribuisce il fatto che avrà uno suo staff che gli cura i profili dei social media, le collaborazioni con i partner commerciali e le apparizioni pubbliche in generale. Insomma, fino ad oggi non ha mai fatto un vero e proprio passo falso, se vogliamo essere fiscali.

Forse, uno solo. Come molti grandi atleti di questo calibro, anche CR7 vede proiettato sui suoi figli un enorme peso, un’aspettativa che i tifosi proiettano sulla sua progenie ma che, dal punto di vista storico, raramente abbiamo visto soddisfatta con campioni di questo livello. E anche in questo caso, i tifosi forse hanno esagerato con le loro aspettative in confronti del giovane atleta.

Non sembra un “figlio d’arte”. Ronaldo irriconoscibile!

Nel corso di una recente partita della Under 16, il figlio di CR 7 che milita nella nazionale giovanile portoghese ha impressionato in negativo molti tifosi. In un match a senso unico contro il Giappone che il Portogallo ha ampiamente dominato 3-0, il giocatore noto ai compagni come Cristianinho non solo non è riuscito a lasciare il segno, ma ha mancato due occasioni da gol clamorose. Va però detto che ha messo a segno un assist.

CR 7 dubbi

Ronaldo, un vero tradimento delle aspettative (cristiano Instagram) – www.TalentiCalciatori.it

E’ ovvio che questo non significa molto nel più ampio contesto di quella che potrebbe diventare una carriera vincente anche dopo questo amaro insuccesso – a novembre era riuscito a segnare il suo primo gol con la maglia lusitana – ma molti tifosi si sono sentiti un po’ traditi nelle aspettative, in questo match. Nel prossimo contro i Paesi Bassi speriamo davvero possa esserci una ripresa.

Vogliamo cogliere l’occasione di questa notizia per ricordare che non è detto che un “figlio d’arte” debba per forza seguire le orme del padre e diventare un fuoriclasse. Magari, un domani, Cristianinho potrebbe scegliere un altro percorso più idoneo a lui che non segue per forza il sentiero tracciato da CR7. Ed è assolutamente giusto che sia così. 

Change privacy settings
×