Club

Salta la partita, non si gioca davvero: decisione inevitabile

pallone
Salta la partita, non si gioca davvero: decisione inevitabile (Foto Unspash) - talenticalciatori.it

Le società devono ancora una volta fare i conti con una decisione inevitabile: il match non andrà in scena

Una decisione inaspettata ha portato al rinvio di una gara che avrebbe dovuto disputarsi regolarmente. La partita in programma, infatti, non si giocherà a causa di una scelta inevitabile, costringendo le due squadre a rimandare ancora una volta l’appuntamento e a rivedere completamente la preparazione svolta in vista dell’impegno.

Ancora uno stop, rinvio forzato: arriva la decisione ufficiale sulla partita

La gara in questione è quella tra San Pietro Vernotico Calcio e Soleto Calcio, valida per il terzo turno di Coppa Puglia, competizione che coinvolge squadre di Prima e Seconda Categoria. Una decisione che sorprende fino a un certo punto, considerando che nell’arco di meno di un mese l’incontro è stato già rinviato per ben due volte, oltre a essere stato sospeso dopo circa mezz’ora di gioco per la stessa identica motivazione.

campo da calcio

Ancora uno stop, rinvio forzato: arriva la decisione ufficiale sulla partita (Foto Freepik) – talenticalciatori.it

Il match era inizialmente in programma lo scorso 7 gennaio presso lo stadio “V. Mazzola” di Torchiarolo, ma in quella occasione la sfida venne rinviata a causa delle pessime condizioni del terreno di gioco, reso impraticabile dalla forte pioggia. Dopo il sopralluogo effettuato dall’arbitro alla presenza dei capitani delle due squadre, si decise di non disputare l’incontro.

La partita venne quindi riprogrammata per il 21 gennaio, sempre nello stesso impianto. Tuttavia, anche in questa circostanza, le condizioni meteorologiche non hanno concesso tregua: la pioggia incessante ha reso nuovamente il campo impraticabile, costringendo il direttore di gara a non dare inizio alla sfida.

A distanza di due settimane, il 4 febbraio, il Comitato Regionale Puglia ha fissato nuovamente l’incontro, cambiando questa volta sede e spostando il match allo stadio comunale di San Pietro Vernotico, con l’obiettivo di permettere finalmente alle due squadre di scendere in campo. Nonostante il cambio di impianto, però, anche questa terza riprogrammazione è stata condizionata dal maltempo.

La gara è infatti iniziata, ma al 33° minuto del primo tempo l’arbitro è stato costretto a sospendere definitivamente l’incontro sul punteggio di 0-0, a causa della forte pioggia che ha trasformato il terreno di gioco in un vero e proprio acquitrino, rendendo impossibile la prosecuzione della gara in condizioni di sicurezza.

Una situazione che assume ormai i contorni di una vera e propria maledizione sportiva per entrambe le squadre. Ora spetterà nuovamente agli organi competenti riunirsi per ripianificare per la quarta volta una sfida che, finora, non è mai riuscita ad andare in scena.

Change privacy settings
×