Grande preoccupazione per le condizioni di salute di José Mourinho: il tecnico finisce in ospedale. Tifosi in apprensione
Dopo l’ultima esperienza in Turchia al Fenerbache, José Mourinho è ripartito lo scorso anno dal Portogallo, assumendo la guida tecnica del Benfica. Il tecnico portoghese, soprannominato The Special One, è però finito al centro dell’attenzione per un episodio spiacevole che ha destato preoccupazione tra tifosi e addetti ai lavori.
Mourinho nelle ultime ore è finito di nuovo sotto i riflettori a seguito delle sue condizioni di salute che hanno fatto preoccupare tutto l’ambiente: il tecnico è infatti finito in ospedale per un problema inaspettato, tanto da obbligare l’equipe medica ad intervenire tempestivamente.
Mourinho finisce in ospedale: tifosi in forte apprensione
Nella mattinata di venerdì Mourinho si è recato presso l’Hospital Divino Espírito Santo a Ponta Delgada a causa di un’infezione all’orecchio che gli aveva provocato forte fastidio. Un imprevisto arrivato a poche ore dalla sfida di campionato del Benfica contro il Santa Clara, valida per la 22° giornata di Primeira Liga.

Mourinho finisce in ospedale: tifosi in forte apprensione (Foto IG Cronache di Spogliatoio) – talenticalciatori.it
A riportare la notizia è stato il quotidiano portoghese A Bola, spiegando come l’intervento a cui si è sottoposto l’ex tecnico dell’Inter sia stato rapido: meno di un’ora tra accertamenti e somministrazione della terapia necessaria, prima del rientro del tecnico in hotel per raggiungere la squadra alla vigilia del match nelle Azzorre.
Nonostante lo spavento iniziale, le Aquile sono comunque scese regolarmente in campo, dove hanno conquistato un prezioso successo. Il Benfica ha risposto sul campo con una vittoria per 2-1 in trasferta. A sbloccare il risultato è stato Vangelis Pavlidis al 16’, confermandosi capocannoniere del campionato con 20 reti, mentre un autogol di Paulo Victor ha fissato il momentaneo 2-0 a pochi minuti dalla fine del primo tempo. Nella ripresa i padroni di casa hanno accorciato le distanze con Gonçalo Paciência al 47′, ma senza riuscire a completare la rimonta.
Tre punti pesanti in ottica classifica per il Benfica, che prosegue la propria corsa in campionato: quest’ultimo successo in trasferta ha permesso alle Aquile di confermarsi al terzo posto in classifica, avvicinandosi sempre di più alla vetta.
Fortunatamente l’infezione all’orecchio del tecnico si è rivelata dunque un contrattempo di lieve entità, risolto rapidamente senza conseguenze. Dopo la comprensibile preoccupazione iniziale, Mourinho ha potuto concentrarsi nuovamente sul campo, dimostrando ancora una volta la sua determinazione nel guidare la squadra nonostante le difficoltà, e si prepara ora ai prossimi impegni.








