Sandro Tonali la prossima estate potrebbe salutare il Newcastle e fare ritorno in Serie A. E l’ultima indiscrezione – con la Roma del Gasp come protagonista – è a dir poco clamorosa.
La stagione in corso potrebbe essere l’ultima di Sandro Tonali in Premier League con la maglia del Newcastle. Il forte centrocampista italiano ex Milan potrebbe in estate salutare il club inglese e fare ritorno proprio nel nostro campionato. Da diverse settimane si sono diffuse le voci in merito a un fortissimo interessamento della Juventus di Luciano Spalletti.
I bianconeri potrebbero formulare in estate un’offerta da capogiro per portare a Torino uno dei giocatori italiani attualmente più forti a centrocampo sulla piazza. Sandro Tonali, però, ha un contratto con il club inglese ancora molto lungo. Esso, infatti, scadrà addirittura nel 2029 e, dunque, per il trasferimento del calciatore sarà necessario sborsare una cifra considerevole.
Tonali è uno dei punti fermi del Newcastle e l’allenatore Eddie Howe non rinuncia praticamente mai a lui in mezzo al campo, sia in Champions League che in campionato. Gli inglesi si sono qualificati alla seconda fase della Champions League e per accedere agli ottavi di finale si scontreranno nelle prossime settimane contro gli azeri del Qarabag.
In Premier League, invece, la stagione del Newcastle è stata, fino a questo momento, abbastanza deludente. L’attuale decimo posto non soddisfa la dirigenza. Ma cosa potrebbe accadere in estate? Ecco la clamorosa voce di mercato, con anche la Roma come protagonista.
Sandro Tonali via dal Newcastle in estate: l’ultima indiscrezione è clamorosa
Per cautelarsi in merito a una possibile partenza di Sandro Tonali, il Newcastle avrebbe messo gli occhi su un altro calciatore italiano. Ci riferiamo al centrocampista della Roma Lorenzo Pellegrini. Il 29enne ha ancora un anno di contratto con i giallorossi, ma Gasperini potrebbe nelle prossime settimane dare il via libera a una sua cessione.

Lorenzo Pellegrini via dalla Roma in estate? Il Newcastle sulle tracce del calciatore italiano – www.talenticalciatori.it (Instagram Lorenzo Pellegrini)
Le trattative fra la Roma e Lorenzo Pellegrini per il rinnovo del contratto faticano a decollare e, dunque, il calciatore – giunto all’età di 29 anni – potrebbe anche scegliere di lasciare la Capitale in estate e di provare una nuova avventura professionale lontano dalla nostra Serie A.
L’eventuale arrivo di Pellegrini al Newcastle, potrebbe agevolare – in un certo senso – la partenza di Sandro Tonali e il suo ritorno in Serie A. Sull’attuale centrocampista in forza alla Roma di Gasp, però, ci sarebbe anche l’interesse di altri club del nostro campionato, come il Milan e il Napoli.








