Calciomercato

Spalletti fa all-in, è il bomber che stravolge la Juventus

Luciano Spalletti Juventus
Grande colpo della Juventus (lucianospalletti Instagram) - www.TalentiCalciatori.it

L’allenatore è stato molto chiaro, vuole lui a tutti i costi. C’è un ostacolo da superare per il colpo perfetto per giugno. 

La squadra di Luciano Spalletti è finora protagonista di una buona stagione, specie se rapportata all’anno scorso e in generale, al periodo di Igor Tudor. Manca ancora la certezza matematica di approdare in Champions League e la corsa allo scudetto, con un Inter primo in modo stabile, è tutto meno che facile. Ma il team di Spalletti ci crede e si muove in quella direzione, piano piano.

Il primo passo è rafforzare l’attacco, reparto che non è stato propriamente messo in ginocchio – c’è ancora Kenan Yildiz – dalla defezione di Vlahovic che pare ormai destinato a non rinnovare in estate e andarsene quindi a parametro zero, ma sicuramente ha subito un duro colpo; manca ancora, inoltre, un bomber costante. Un uomo quindi in grado di farsi carico dell’attacco della squadra bianconera ed andare in doppia cifra con le reti il prossimo anno.

Un vecchio sogno della Juventus si rifà vivo ed è anche una possibilità concreta, considerando tutto quello che potrebbe succedere da qui a giugno sul mercato del team torinese; ricordate quando già diversi anni fa nel periodo dello scudetto del Napoli l’attaccante Victor Osimehn era nel mirino del team bianconero? Ebbene, oggi questo è più che un tentativo di acquisizione. Si parla di una vera ossessione, per Spalletti e Comolli.

Osimhen da sogno, cosa ci vuole per portarlo a Torino 

Non è un mistero che Victor Osimehn, numero 9 del Napoli nell’anno dello scudetto 2022-2023, sia diventato un obiettivo di mercato della Juventus da molto tempo. Se quando l’attaccante era al Napoli però sembrava davvero impossibile che il giocatore potesse essere ceduto ad una diretta rivale per lo scudetto, ora che Osimehn è al Galatasaray nella Super Lig, la questione potrebbe essere riaperta.

Osimehn o niente

Spalletti è tato chiaro: o Osimhen o niente (victorosimhen9 Instagram) – www.TalentiCalciatori.it

Proprio il Napoli però ha creato un problema non da poco al momento della cessione dell’attaccante nigeriano, ponendo una clausola da ben 30 milioni di euro da versare nel caso in cui Osimhen sia venduto in Italia, proprio per evitare che il bomber potesse andare a rinforzare un team rivale in ottica scudetto. Paradossale, ma oggi, sarebbe l’Inter che punta alla vittoria del campionato a soffrire maggiormente un ritorno di Osimehn in Italia alla Juventus.

Il sogno però rimane vivo: intanto, Spalletti conosce bene il giocatore e sicuramente, per Victor tornare a giocare in Italia con lui sarebbe molto stimolante. Secondo punto, a giugno la Juventus potrebbe cedere alcuni esuberi, trovando il denaro necessario per l’operazione che potrebbe superare i 70 milioni di euro. Insomma, il sogno è possibile e non è utopia. Ma bisognerà aspettare qualche mese, per vederlo prendere vita.

Change privacy settings
×