L’ex attaccante del Napoli Victor Osimhen è uno degli obiettivi di mercato della Juventus per il prossimo anno. L’ultima indiscrezione sul suo conto è clamorosa. Ecco tutto quello che c’è da sapere.
Victor Osimhen è, senza dubbio, uno degli attaccanti più completi presenti attualmente sul panorama calcistico. Nonostante siano parecchi i club di vertice disposti a fare follie per averlo in rosa, al momento l’attaccante nigeriano sta facendo le fortune del Galatasaray in Turchia. Osimhen è stato ingaggiato dai turchi due estati fa, dopo che il classe 1998 di Lagos entrò in collisione con Aurelio De Laurentiis e con tutto l’ambiente partenopeo.
Con la maglia del Napoli Osimhen ha giocato per quattro anni, mettendo a segno la bellezza di 76 gol in tutte le competizioni e contribuendo in modo massiccio alla conquista del terzo scudetto della storia dei campani nella stagione 2022/2023. In quella stagione, infatti, fu capocannoniere della Serie A con 26 gol messi a segno. Venne anche nominato calciatore africano dell’anno.
Nella serata di martedì con il suo Galatasaray ha sconfitto in modo nettissimo – insieme ai suoi compagni – la Juventus per 5-2 nell’andata del playoff di Champions League. A 27 anni, però, il nigeriano si aspetta per il prossimo anno una chiamata da un club di vertice. E sarebbero proprio i bianconeri una delle pretendenti maggiormente avanti nelle trattative per ingaggiarlo. Possibile, quindi, un suo ritorno in Serie A? L’ultima indiscrezione emersa è del tutto inattesa. Ecco che cosa ha confessato lo stesso Osimhen ai microfoni nelle scorse ore.
Osimhen torna in Serie A alla Juve? Il dettaglio inatteso
Victor Osimhen ha rilasciato una lunghissima intervista alla Gazzetta dello Sport nei giorni scorsi. Il nigeriano ha toccato diversi temi interessanti. In particolare, ha raccontato di essere stato trattato malissimo dalla società partenopea, dopo la presa in giro del video su TikTok con il giocatore trasformato in una noce di cocco. Un dettaglio che il nigeriano non ha mai dimenticato e che ancora oggi non si spiega.

La rivelazione di Victor Osimhen – www.talenticalciatori.it (Instagram Victor Osimhen)
Ma lo stesso nigeriano ha ammesso anche di essere stato molto vicino a vestire la maglia della Juventus. Ecco le sue parole: “Prima che iniziasse la trattativa con il Galatasaray, Giuntoli mi chiamò per portarmi alla Juve. Ho parlato con un paio di persone del club, mi hanno mostrato interesse ma sapevo che lui (De Laurentiis, ndr) non mi avrebbe lasciato partire. In ogni caso, l’interesse c’era eccome. E quando ti chiama la Juve, a prescindere da tutto, devi sederti e ascoltare“.
E ancora: “Anche oggi potrei essere in altri due top club di Serie A“. La Juventus, quindi, in passato lo ha cercato e potrebbe presto tornare alla carica. E anche lo stessso Osimhen – considerando anche le belle parole spese sui bianconeri e su Spalletti (“Si diceva litigassimo, non era vero. Lo stimo: pretendeva tanto ma ti dava tantissimo“) – potrebbe davvero farci un pensierino nei prossimi mesi.








