Il trasferimento di Lookman al Fenerbahce è improvvisamente saltato: un altro club vuole provarci in extremis.
Ademola Lookman è il nome caldissimo delle ultime ore del mercato invernale. Il giocatore ha ribadito la posizione espressa già la scorsa estate, ovvero mettere fine all’esperienza con l’Atalanta e trasferirsi in un club che ha ambizioni da titolo. Tuttavia, proprio come accaduto qualche mese fa, il club del presidente Percassi non vuole cederlo a una cifra più bassa rispetto al suo attuale valore (circa 35-40 milioni di euro).
E non è tutto: la Dea è ancora intenzionata a prendere in considerazione solo offerte dall’estero per Lookman. Non a caso nelle scorse ore sembrava davvero a un passo il trasferimento del giocatore al Fenerbahce: i turchi avevano trovato un accordo con l’entourage del giocatore ma ancora una volta – come già accaduto in estate all’Inter – l’affare non va in porto a causa della mancata intesa economica tra i due club.
Ma allora Lookman è destinato a rimanere all’Atalanta fino al termine della stagione? Non è ancora detta l’ultima parola: nell’ultimo giorno di mercato può sempre succedere di tutto. Stando ai rumors, infatti, il Napoli starebbe pensando di fare nuovamente un tentativo per il bomber dei bergamaschi.
Colpo Lookman in Serie A, svolta clamorosa: il Napoli vuole chiudere
Antonio Conte ha certamente bisogno di elementi di spessore che gli permettano di far fronte alle tante assenze che hanno inevitabilmente condizionato la stagione. Lookman – richiesto anche dall’Atletico Madrid – è uno dei profili che piacciono di più al tecnico salentino e anche alla dirigenza partenopea: già nelle scorse settimane il ds Manna ha provato a capire la fattibilità dell’operazione, senza però trovare vere aperture da parte dell’Atalanta.

Colpo Lookman in Serie A, svolta clamorosa: il Napoli vuole chiudere – Talenticalciatori.it (Instagram Ademola Lookman)
La situazione potrebbe però cambiare proprio a poche ore dal ‘gong’. La Dea sa bene di avere in casa un giocatore che spinge sempre più per andare via: un problema che alla lunga può scatenare conseguenze nello spogliatoio orobico. In più potrebbe essere l’ultima occasione per incassare almeno 35 milioni dalla cessione del nigeriano: il suo rendimento stagionale è fin qui deludente (solo 3 reti) e il rischio è che il prezzo si abbassi ulteriormente.
Il Napoli proverà a fare leva su tutti questi aspetti, ben sapendo che l’Atalanta è restia a cedere il giocatore a una concorrente italiana. I partenopei hanno però il blocco del mercato: ciò vuol dire che Manna dovrebbe prima effettuare delle cessioni importanti per andare a caccia di Lookman, oppure strappare il giocatore con un prestito oneroso con diritto di riscatto. Il tempo stringe: le speranze sono minime, ma gli azzurri vogliono provarci comunque.








