L’Inter potrebbe avere cambiato idea e decidere così di concludere una firma forse inattesa ma certamente importante.
L’Inter è sempre attiva sul calciomercato, e in particolare nel corso di questa stagione, visto e considerato che ci saranno veramente tantissime cose da cambiare.
I nerazzurri si trovano dinanzi a un ricambio generazionale che non è più possibile ignorare, soprattutto se consideriamo il fatto che il club milanese non ha la benché minima intenzione di arretrare in fatto di competitività rispetto ai club avversari. Proprio per questo, Giuseppe Marotta e Piero Ausilio potrebbero decidere di lasciare andare molti calciatori in scadenza di contratto e in età avanzata come Sommer, Acerbi e de Vrij.
Attenzione, però, perché non tutti possono partire in esttae. Un calciatore in particolare, infatti, può rimanere e dimostrarsi ancora una volta assolutamente utile alla causa: in questo senso, sembra che l’Inter possa cambiare idea su di lui e donargli un’altra possiiblità ancora.
Inter, hanno cambiato idea: chi può rimanere
Secondo quanto riportato da Tuttosport, l’Inter potrebbe cambiare idea su Enrikh Mkhitaryan e decidere comunque di rinnovargli il contratto in vista della prossima stagione. Ma perché in dirigenze deciderebbero di rinnovare il contratto al centrocampista armeno e dire invece addio a tutti gli altri giocatori considerati i veterani della squadra e attualmente in scadenza di contratto? Gli altri giocatori coinvolti sono calciatori in cui il ricambio generazionale è più sentito.

Mkhitaryan può rinnovare con l’Inter (www.talenticalciatori.it – X EnjoyInter)
Darmian è indisponibile da tempo, de Vrij e Acerbi non sono più in forma come qualche anno fa e Sommer sta sbagliando tantissimo fra i pali. Mkhitaryan, invece, è ancora utile e funzionale a centrocampo. Spesso si dimostra adatto anche in qualità di titolare e pure a partita in corso dona il suo apporto alla squadra. Inoltre, nonostante l’età avanzata, rimane un talento straordinario nel suo ruolo. Dal punto di vista caratteriale, poi, ci sono pochi dubbi sulle sue qualità.
Agisce quindi da leader dello spogliatoio e aiuta i giocatori più giovani come Sucic a crescere sia a livello di prestazioni che di carattere. Con il potenziale arrivo ad Appiano Gentile da parte di Aleksandar Stankovic, poi, potrebbe dimostrarsi molto utile per rendere più facile l’iniziale fase di adattamento della giovane promessa del centrocampo del futuro. Insomma, a differenza di tutti gli altri calciatori in scadenza, l’armeno può ancora dare molto all’Inter dentro e fuori dal campo. Proprio per questo Marotta e Ausilio stanno valutando il da farsi in tal senso.








