McKennie potrebbe trovarsi presto in mezzo a due fuochi, con l’Inter che si muove per effettuare l’ennesimo colpo a parametro zero.
Weston McKennie è un calciatore che si sta facendo notare negli ultimi mesi grazie alle prestazioni che sta fornendo sotto la guida tecnica di Luciano Spalletti alla Juventus.
I numeri del calciatore bianconero sono davvero eccezionali, in effetti, e proprio per questo la Juventus potrebbe decidere di rinnovargli il contratto attualmente in scadenza a giugno 2026. Il tempo stringe, però, e gli estimatori non sono per niente pochi. A partire dall’Inter, con Giuseppe Marotta maestro dei colpi a parametro zero.
I nerazzurri si trovano alla porta, consapevoli che le possibilità che McKennie rinnovi con i bianconeri sono alte, ma allo stesso tempo questo senso di attesa e di silenzio porta alla possibile conclusione di un affare che fino a poche settimane fa sembrava impossibile anche solamente da valutare, figurarsi prendere in considerazione un addio del genere.
McKennie, l’Inter tenta il colpo a zero: i dettagli
Weston McKennie piace tantissimo all’Inter, che in effetti potrebbe valutare di prenderlo a zero in estate se il calciatore statunitense decide di non rinnovare con la Juventus. Sicuramente febbraio può essere già un mese caldo per quanto riguarda il futuro del giocatore americano, che nel frattempo vivrà 90 minuti di fuoco in vista di San Valentino. Sabato 14 febbraio 2026 va in scena Inter-Juventus a San Siro, e l’allenatore juventino Luciano Spalletti intende schierare McKennie falso nove.

Mckennie, tra il derby d’Italia e il futuro (www.talenticalciatori.it – X Inter FR)
Una soluzione, questa, scelta per far sì che l’allenatore dell’Inter Cristian Chivu possa andare in difficoltà e magari essere sorpreso da una decisione sicuramente anomala, singolare e sorprendente, specialmente nelle primissime fasi di gioco. Proprio queste caratteristiche di McKennie, al di là del risultato finale del derby d’Italia previsto fra meno di una settimana, potrebbero intrigare l’Inter e non solo ad avanzare una proposta di acquisto in vista delle prossime settimane.
Un giocatore in grado di agire da jolly tuttofare fa gola a molte squadre, perché la duttilità e versatilità nel calcio attuale è una peculiarità che va tenuta eccome in considerazione. Per il momento non c’è bisogno di preoccuparsi, anche perché McKennie pare trovarsi molto bene in bianconero, specialmente da quando l’allenatore è Luciano Spalletti. La sua scelta definitiva sicuramente dipende molto anche dal trattamento futuro che potrebbe ricevere dal club che lo ha acquistato nel 2021. Il resto, poi, si vedrà con il passare dei mesi che porteranno alla scadenza di giugno 2026.








