Uno dei giocatori che non ha per niente convinto con la maglia bianconera è pronto a lasciare la Juventus: il suo futuro è in Liga.
Il calciomercato invernale in Italia chiuderà il 2 febbraio alle ore 19. Fino a quel momento i club di Serie A avranno la possibilità di migliorare le rispettive rose mettendo a segno gli ultimi colpi. In tanti si aspettano qualche movimento da parte della Juventus, che sta provando a regalare a Luciano Spalletti un centravanti, un esterno offensivo e un terzino destro.
Al tempo stesso, però, Ottolini e Comolli sono al lavoro anche in uscita. Alcuni giocatori non rientrano nei piani di Spalletti e per questo la dirigenza bianconera sta provando a cederli già in questo mercato di gennaio. Nelle scorse ore è stato ufficializzato il prestito di Jonas Rouhi alla Carrarese, in Serie B: tutto lascia pensare che prima del ‘gong’ verranno finalizzate altre partenze.
Il principale indiziato a lasciare la Continassa è Joao Mario. Il laterale portoghese, arrivato la scorsa estate dal Porto nell’operazione di scambio che ha portato Alberto Costa a indossare la maglia dei Dragoes, è stato per tutti questi mesi un vero e proprio oggetto misterioso. Joao Mario non ha conquistato la fiducia né di Tudor né di Spalletti: le sue presenze stagionali sono soltanto 13, di cui appena 3 dal primo minuto.
Finalmente via dalla Juve, ci siamo: contatti con il club della Liga
Da quando è arrivato il tecnico di Certaldo le sue chances sono ulteriormente diminuite: basti pensare che nelle ultime 18 gare di campionato il portoghese è sceso in campo per appena 64 minuti. L’impressione è che la sua avventura a Torino sia già giunta al capolinea e per questo il ds Ottolini sta provando a piazzarlo in questa finestra invernale.

Finalmente via dalla Juve, ci siamo: contatti con il club della Liga – Talenticalciatori.it (Instagram Joao Mario)
Nelle scorse ore si è parlato di un possibile scambio con il Bologna: Joao Mario passerebbe in rossoblu mentre Holm sbarcherebbe alla Continassa. Tuttavia non è questa l’unica pista che la dirigenza juventina sta tenendo in considerazione. Joao Mario è infatti seguito molto attentamente dall’Espanyol, che è alla ricerca di un giocatore di spessore per rinforzare la fascia destra.
Il club della Liga apprezza molto il giocatore, sia per le sue indiscutibili doti tecniche che per la sua versatilità: l’ex Porto può infatti giocare senza problemi sia come terzino che come esterno offensivo. L’obiettivo è chiudere la campagna trasferimenti invernale con quello che sarebbe senz’altro un grande colpo: con Joao Mario l’Espanyol potrebbe coltivare ancora di più le proprie ambizioni di qualificazione a una delle prossime coppe europee.








