L’Inter è già a lavoro sulla prossima sessione di mercato: per l’estate ha già in mente il prossimo nome da mettere a disposizione di Chivu
Con il mercato ormai chiuso, le squadre di Serie A possono iniziare a riflettere in vista della prossima stagione estiva, quando la sessione riaprirà e potrebbero arrivare nuovi colpi per quei club che, nel mercato invernale, non sono riusciti a rafforzarsi come desiderato.
In questo scenario, l’Inter, nonostante la sessione si sia conclusa solo da pochi giorni, ha già iniziato a pianificare il prossimo innesto da consegnare al tecnico Cristian Chivu in vista della prossima stagione.
Mercato Inter, la dirigenza ha già individuato un nome per la prossima estate
Una delle principali necessità su cui l’Inter dovrà intervenire riguarda senza dubbio la questione tra i pali. Yann Sommer, infatti, difficilmente rinnoverà il proprio contratto con i nerazzurri, in scadenza a giugno. L’età, con i suoi 37 anni, e un rendimento non sempre eccellente stanno spingendo la dirigenza nerazzurra a fare valutazioni approfondite sul futuro del ruolo di portiere. Il trentasettenne sembra dunque destinato all’uscita e l’Inter è già alla ricerca di un possibile sostituto.

Mercato Inter, la dirigenza ha già individuato un nome per la prossima estate (Foto IG @carnesecchimarco) – talenticalciatori.it
Tra i nomi finiti sul taccuino della dirigenza milanese spicca quello di Marco Carnesecchi, giovane portiere dell’Atalanta, ormai da tempo nel mirino delle big italiane ed europee. Anche nell’ultima sfida disputata dalla Dea, il numero uno nerazzurro ha confermato il suo grande momento di forma, risultando decisivo con diversi interventi importanti.
In particolare, Carnesecchi ha respinto gran parte delle occasioni create dal Como, compreso il rigore parato a Nico Paz al 98’, che avrebbe potuto cambiare l’esito della partita ma che ha permesso ad Atalanta e Como di chiudere il match sullo 0-0. Si tratta del terzo rigore parato in stagione sui quattro affrontati dal portiere bergamasco, ennesima dimostrazione della sua crescita e affidabilità.
Il rendimento e i progressi di Carnesecchi non sono passati inosservati, soprattutto all’Inter, che in vista della prossima stagione potrebbe decidere di puntare su uno dei portieri italiani più in crescita nel panorama nazionale. Classe 2000, il profilo del portiere dell’Atalanta si sposerebbe perfettamente con il progetto portato avanti da Oaktree, attento alla qualità, alla sostenibilità finanziaria e soprattutto all’età anagrafica degli obiettivi di mercato.
La prossima sessione di mercato è ancora lontana, ma l’Inter, dal canto suo, ha già iniziato a muoversi e a fare le prime valutazioni in vista dell’estate, pronta a programmare con anticipo le prossime pedine da inserire in rosa.








