Calciomercato

Bastano 25 milioni, la Juventus lo scippa all’Inter

bernabé inter juventus
Inter-Juventus, rivali anche sul mercato (www.talenticalciatori.it - X Juventus)

Inter e Juventus sono grandi rivali non soltanto dal punto di vista sportivo, ma anche a livello di calciomercato.

Inter e Juventus godono di una storia alle spalle veramente notevole. Stiamo facendo riferimento a quelle che sono veramente due rivali straordinarie, che si sono sfidate spesso in mezzo al campo, regalando uno spettacolo e un divertimento a dir poco straordinari. Stavolta, però, ciò a cui facciamo riferimento non è una determinata partita passata o futura, ma il calciomercato è al centro del dibattito.

Già, perché fra nerazzurri e bianconeri potrebbe presto nascere una sfida a suon di milioni. In vista della prossima sessione estiva di calciomercato, in effetti, possiamo aspettarci effettivamente qualcosa del genere.

Le cifre di cui si parla sono circa 25 milioni di euro, e il calciatore protagonista dell’eventuale trattativa da avviare è Bernabé del Parma, uno dei talenti maggiormente apprezzati all’interno del campionato italiano di Serie A.

Inter-Juventus anche sul mercato: stavolta per Bernabé

Inter e Juventus si sfidano sul mercato per acquistare Bernabé, centrocampista del Parma classe 2001 che tanto piace a Milano e Torino in vista dell’estate. Il contratto del calciatore in questione scade a giugno 2027, il che significa che l’estate che verrà potrebbe essere quella giusta per pensare a una potenziale cessione da parte del club emiliano. Anche qualche mese fa sarebbe potuto partire verso altre piazze, ma il club italiano si è rifiutato in mancanza di offerte che soddisfacessero la proprietà dal punto di vista economico.

bernabé inter juventus

Si tratta di Bernabé (www.talenticalciatori.it – X Lega Serie A)

Al termine della stagione 2025/26, però, le cose potrebbero andare effettivamente in maniera diversa anche per una questione di esigenza, visto che il tempo stringe e il vantaggio relativo al contratto che trattiene Bernabé a Parma si sta dissolvendo. In ogni caso, nonostante questo, non vengono richiesti meno di 25 milioni di euro per lasciarlo andare. Si tratta di una cifra che tanto l’Inter quanto la Juventus ritengono eccessivamente alta, quindi ci sarà da trattare con il Parma per arrivare a una soluzione che accontenti una o l’altra dirigenza.

Sicuramente Adrian Bernabé rimane uno dei calciatori più promettenti e apprezzati in assoluto in Serie A, grazie alle sue qualità tecniche, tattiche e fisiche. Ma anche mentali, visto che nella squadra in cui attualmente milita ha dimostrato in svariate occasioni di essere un centrocampista moderno e dotato di un carattere adatto anche a palcoscenici più esigenti e blasonati dal punto di vista sportivo e agonistico. Magari dopo l’estate che deve ancora venire avrà la sua occasione per dimostrarlo in maniera ancora più rilevante.

Change privacy settings
×